26 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

IL MATCH
TIMENET EMPOLI PERDE CON ONORE CONTRO SIA COPERTURE PERUGIA
La centrale Falsini: "Inizio non brillante ma poi abbiamo ritrovato lo slancio". Il Presidente Genova: "Le ragazze hanno compiuto un´incredibile rimonta. Sono soddisfatto". Un minuto di silenzio per il Capitano della Fiorentina Astori.

05-03-2018 15:06 - News Generiche
E´ stata una partita che non ha risparmiato i colpi di scena quella che si è giocata ieri pomeriggio in un PalAramini gremitissimo tra Timenet Empoli e Sia Coperture San Giustino Perugia.
Quest´ultima è riuscita a strappare la vittoria per 2-3 ma l´impresa è stata tutt´altro che facile e tutto è stato deciso nel quinto set. Anzi, per poco le giallonere di casa nostra non hanno ribaltato il risultato, contro ogni pronostico dal momento che il rivale da battere era al sesto posto nella classifica provvisoria.

"Sapevamo di giocare contro un valido avversario e infatti il nostro inizio non è stato dei più brillanti – commenta Federica Falsini, la centrale che ha totalizzato il maggior punteggio nell´incontro – la tensione si è fatta sentire, forse perché eravamo consapevoli dell´importanza della partita. Ma dal terzo set siamo cambiate, hanno visto tutti una squadra più aggressiva, motivata e con la voglia di lottare. Siamo comunque contente perché non è stata impresa da poco strappare un punto importante ad una formazione di questo livello. Sono sicura che imponendo il nostro gioco fin da subito potremo avere grandi soddisfazioni".

Dopo un minuto di silenzio generale in memoria del capitano della Fiorentina Davide Astori e un inizio di partita un po´ difficoltoso, con la formazione ospite tutta in attacco e il primo set terminato 19-25, nel secondo set si è assistito ad una parziale ripresa dove poco a poco le giallonere hanno cominciato a rispondere punto su punto con la determinazione che la ha contraddistinte negli ultimi incontri e perdendo davvero per un soffio con il punteggio di 23-25.

Il terzo set ha segnato la svolta. Con un´incredibile rimonta, le giallonere a un passo dalla sconfitta hanno ritrovato tutto il loro slancio e, prendendo in contropiede le avversarie che forse davano ormai la partita per scontata, sono riuscite ad imporsi per 25-23. La Timenet Empoli ha mantenuto lo stesso ritmo anche nel set successivo rendendosi protagonista di un colpo di scena e l´intesa tra le ragazze, anche con la new entry Diletta Donati che ha esordito con una buona performance, ha finito per dare i suoi frutti davanti alla sorpresa delle biancoazzurre che non hanno saputo reagire al cambiamento delle avversarie, accusando una netta sconfitta per 14-25.

Il quinto set è stato vissuto dal pubblico sugli spalti davvero con trepidazione poiché le due squadre hanno combattuto un testa a testa, entrambe decise a non mollare, sino al dodicesimo punto. Da quel momento in poi, nonostante la strenua resistenza mostrata dalle giallonere, le perugine hanno fatto sentire tutta la loro forza chiudendo per 12-15. Una partita, per queste ultime, conquistata a fatica e persa con onore dalla Timenet Empoli.

"Sono molto soddisfatto di come hanno giocato le ragazze - conferma il Presidente dell´Empoli Pallavolo, Antonio Genova – Sono riuscite a fare quadrato dinanzi all´ennesima sfortuna e si sono battute con coraggio contro una squadra molto forte del Campionato. Hanno dato il massimo e io non ho risparmiato loro i miei complimenti perché nello sport è importante vincere ma anche il modo in cui si perde, in questo caso con onore".

Dopo l´ennesima prova di un buon gioco di squadra, adesso si guarda avanti al prossimo incontro di sabato 10 marzo che sarà anche un derby, questa volta in trasferta contro Ambra Cavallini Pontedera.

TABELLINO
TIMENET EMPOLI: Torrini 17, Lippi 4, Poggi 11, Falsini 19, Donati 7, Sacconi 11.
SIA COPERTURE PERUGIA: Iacobbi 8, Stincone 3, De Stefani 15, Mearini 12, Tosti 15, Mezzasoma 30.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie