03 Ottobre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Esordio positivo per la 1ª DIVISIONE

15-10-2017 22:44 - News Generiche
Empoli Pallavolo-Olimpia Poliri 3-0 25-15 25-23 25-12

Molto positivo l´esordio della 1ª Divisione in questa stagione sportiva 2017/2018.
Non avevamo ben chiaro quale potesse essere il nostro valore contrapposte a squadre che in 1ª Divisione militano da una vita, ed è certamente presto per esprimersi in tal senso, ma il confronto con l´Olimpia Poliri (squadra appunto che è un´habitué di questa categoria) ci ha un pochino tranquillizzato.
Era alta l´attesa di questo confronto nelle ragazze, dopo il doppio match nei playoff della scorsa stagione che ci aveva visto soccombere con molti rimpianti (uno per tutte, il primo set del ritorno perso 26-24 dopo essere state in vantaggio 13-24).
Possiamo senza dubbio dire che vendetta (sportiva, ovvio) è fatta: le biancoazzurre sono state spazzate via con un perentorio 3-0.
Il primo set ci ha viste subito scappar via con un vantaggio importante (8-1), poi piano piano le avversarie si sono assestate ma la loro lenta rimonta è sempre stata sotto controllo e abbiamo chiuso 25-15.
Molto più combattuto e sofferto il secondo set, dove è arrivata la reazione delle ospiti com´era logico aspettarsi.
La prima parte del set ci ha viste sempre in svantaggio, anche in maniera sostanziosa (11-15), Poi pian piano abbiamo cominciato a ricucire lo strappo e fino a passare in vantaggio, non senza qualche sofferenza il set si è concluso 25-23 a nostro vantaggio.
Senza storia invece il terzo parziale, ormai le avversarie avevano ammainato le vele e 25-12 è stato il punteggio a nostro favore.
Non tutto ha funzionato alla perfezione nel nostro gioco, nonostante una ricezione abbastanza buona il gioco dal centro non ha mai avuto sbocchi importanti e anche la nostra presenza a muro dovrà migliorare di molto. Di contro c´è stata una prestazione stratosferica del nostro opposto che ha azzerato di fatto la difesa avversaria e ha generato gran parte della nostra superiorità. D´altra parte non sempre Vannini potrà garantire la bellezza di 26 punti, quindi gli altri terminali d´attacco dovranno per forza migliorare.
E´ piaciuta la compattezza e lo spirito di squadra, l´amalgama tra i nuovi innesti e la struttura preesistente della squadra è già a buon punto; mister Dani ha un buon materiale su cui lavorare, il primo mattoncino è stato posato e ora con umiltà e impegno tocca alle ragazze andare più avanti possibile in questo difficile campionato.

TABELLINO:
Buggiani (4), De Gennaro (2), Bandini (6), Vannini (26), Ciampi (5), Mengoni (2), Scardigli (L1), Schettino (1), Tagliavia (1)
N.E.: Cei, Bargagli, Rosselli, Ammannati (L2)


Fonte: AV

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie