25 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Empoli pallavolo U16 Gialla prima vittoria

18-10-2019 10:45 - News Generiche
Empoli - Sdb Montelupo 3-2
pur se con grande sofferenza arriva la prima vittoria , in una partita condizionata dalla paura di vincere, infatti pur se avanti di 2 set a 0 le nostre ragazze hanno subito una flessione che le ha portate sul 2 a 2 e ha rischiato veramente di lasciarci a bocca asciutta nel tie break.
Andiamo con ordine, dopo una fase di studio ad inizio set le nostre atlete prendono il sopravvento sulle avversarie stando sempre avanti fino alla chiusura per 25-22.
il secondo set pur se con alcuni cambi sembra la fotocopia del primo e le nostre vanno avanti in scioltezza fino al 25-21 finale.
Da qui sembrava già tutto fatto e invece l'inizio del terzo è da urlo con 8 punti consecutivi delle ragazze di Montelupo che rinfrancate da questo inizio portano in fondo il set vincendolo per 20-25.
la paura è ora palpabile memori anche di quanto successo nella prima partita con Rinascita, ora le nostre non riescono più a costruire gioco limitandosi a cercare di non sbagliare ma senza mettere in difficoltà le avversarie (il così detto "braccino") facendo così il loro gioco finisce 19-25 fra la delusione delle ragazze stesse.
Si arriva così al secondo tie break in tre partite e anche qui sembra che la strada sia una dura salita tant'è che le avversarie si portano avanti fino al 6-12 poi un loro errore manda in battuta la nostra Giada che memore del suo passato nelle file avversarie non ci tiene a mollare di un centimetro e da lì parte la rimonta adesso non casca più un pallone e in pochissimi minuti raggiungiamo le avversarie sul 12-12 ora il set è diventao un monologo delle nostre che chiudono orgogliosamente sul 15-12
nota a margine.... ci sarà tanto da lavorare sopratutto per ridurre gli errori ma l'entusiasmo e la voglia di queste ragazze sono qualcosa che non vedevo da molto tempo eppure qualche anno sulle spalle da allenatore ce l'ho e che mi dà ancora più voglia di stare con loro. che dire continuiamo così ad impegnarci per migliorare senza porsi limiti poi i "conti" li faremo alla fine ma sono già sicuro che avremo soddisfazioni


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie