28 Settembre 2022
percorso: Home > news > News Generiche

Empoli ama lo sport al femminile: encomio per tre società

08-08-2017 18:41 - News Generiche
Empoli ama lo sport al femminile: encomio per tre società - Un pomeriggio dedicato allo sport al femminile che nella nostra città è molto sviluppato e sta vivendo in queste ultime stagioni un periodo davvero florido, con risultati importanti in molte discipline. Questo pomeriggio, giovedì 6 luglio 2017 alle 17.30, nella sala consiliare, il sindaco Brenda Barnini ha voluto assegnare un riconoscimento alle atlete delle società empolesi che si sono particolarmente distinte riuscendo a portare le proprie squadre a livelli di eccellenza.
«Un ringraziamento per i vostri risultati conseguiti, attraverso impegno e sacrificio si possono raggiungere obiettivi importanti – ha detto il sindaco Brenda Barnini –. C´è bisogno di promuovere una cultura dello sport in cui si impara qualcosa da portare fuori. Con le esperienze si impara a conoscere, a lavorare insieme agli altri. A fare squadra. Oltre il piacere di rendervi merito – ha proseguito – fare sport, farlo nella vostra città con una società sana, è una cosa bella da portare fuori come fosse un dono. Senza il vostro impegno – e ha concluso il sindaco – la nostra città sarebbe più vuota perché voi siete un valore per tutti noi, perché lo sport è il vostro e nostro successo».
Presente anche l´assessore allo Sport del Comune di Empoli, Fabrizio Biuzzi, che ha sottolineato con un velo di commozione quanto questo momento di sport ´rosa´ sia stato voluto dal sindaco Barnini, proprio da «donna a donne e se prendiamo le categorie maggiori delle rispettive discipline, ci sono loro, le donne, le ragazze che riescono a raggiungere insieme risultati eccellenti, che fanno gruppo e si sacrificano e non demordono».
LE PREMIATE – Ci sono le calciatrici della prima squadra dell´Empoli Ladies che dopo aver disputato nella scorsa stagione un campionato di Serie B sempre ai vertici della classifica, ha conquistato la promozione nella massima serie, che impegnerà le ragazze nella prossima stagione.
Ci sono inoltre le pallavoliste della prima squadra dell´Empoli Pallavolo. Per le giallo-nere il campionato di B2 è stato in pratica una galoppata solitaria con tutte le altre squadre a inseguire. Con alla fine la meritata promozione in B1. Un bel traguardo per una società che in questi anni è tornata prepotentemente alla ribalta del panorama sportivo empolese e non solo.
Infine, un giusto riconoscimento, nel loro caso "alla carriera" per tre atlete che hanno terminato la loro esperienza agonistica: Serena Cinotti, Guia Sesoldi e Sharon Van Der Wardt cestiste dell´Use Rosa che, partite dal minibasket, e vestendo sempre la maglia biancorossa, sono arrivate fino alla A2, dando un contributo fondamentale per i successi della loro squadra e rappresentando in passato come oggi un punto di riferimento all´interno della loro società.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie