22 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Empoli Senior in rimonta sconfigge il Pignone in gara 1 - Empoli Senior - S.M. Pignone 3-1
13-25 25-19 25-17 25-18

01-08-2017 19:06 - News Generiche
e ragazze dell´Empoli Senior riescono a piegare la resistenza del S.M.Pignone in quattro set, portando a casa un risultato che per quanto incoraggiante non è sufficiente per affrontare la partita di ritorno in tranquillità.
Al Palaramini le giallonere dopo aver iniziato la gara in maniera disastrosa hanno poi tirato fuori gli artigli e arpionato la partita senza più mollarla, fino al risultato conclusivo di 3-1.
Il primo set è stato davvero catastrofico, un attacco inesistente sommato ad una ricezione ballerina e ad una difesa insufficiente ha fatto sì che le biancorosse ci prendessero letteralmente a pallonate, ne è testimone il parziale di 13-25.
Ma il cambio di campo (e qualche urlaccio sacrosanto di coach Lara Schiavetti) ha innescato una trasformazione sorprendente per qualità e repentinità: posto 2 e posto 4 hanno finalmente cominciato a mettere giù qualche pallone, dal centro si riusciva a passare con una certa regolarità, la ricezione non perdeva più un colpo, il nostro libero tirava giù la saracinesca contro gli attacchi avversari...la logica conseguenza era che stavolta toccava alle biancorosse essere prese a pallonate.
Il secondo e il terzo set ci vedevano uscire vittoriose anche con buoni punteggi, una battuta a vuoto nel quarto set (dal 14-4 le avversarie rimontavano fino al 15-12 e il fantasma dell´Olimpia cominciava ad aleggiare...) ci faceva stare per un po´ con il cuore in gola ma poi le nostre ragazze ricominciavano a macinare gioco e punti, e chiudevamo set e partita sul risultato di 25-18.
Niente è ancora deciso, certamente partiamo da una posizione di vantaggio ma non dobbiamo scordarci che un vantaggio di 3-1 non vuol dire vittoria sicura (chiedere a Ariete PVP...).
Quindi dovremo riuscire a mantenere alta la concentrazione in questi giorni che ci separano da gara 2,e soprattutto riuscire a giocarla con la stessa intensità e cattiveria agonistica che abbiamo messo in campo ieri, escludendo ovviamente il primo set.
Il sostegno del pubblico amico ci farà di certo parecchio comodo, perciò rinnovo come al solito l´invito a parenti amici e sostenitori in genere dell´EMPOLI PALLAVOLO: abbiamo bisogno di voi!!!
Mercoledì 7 h.21,15 palestra S.M. Pirandello - Via Santa Maria a Cintoia Firenze.


FORMAZIONE:

Bandini (15) - Buggiani (5) - Corsi (13) - De Gennaro (9) - Giannini (0) - Macchi (2) - Ottanelli (10) - Pasquinucci (L1) - Schettino (7)
N.E. Esposito Giraldi Mengoni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie