25 Giugno 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

EMPOLI PALLAVOLO U16 BIANCA – EURORIPOLI BIANCA: COSI’ NON VA!

09-10-2019 16:07 - News Generiche
( Empoli vs Euroripoli : 0 – 3 ; 1°set 17 – 25 ; 2° set 21 – 25 ; 3° set 20 – 25 )

Finisce 3 a 0 per la squadra ospite una partita non giocata dalle nostre ragazze.
L'Euroripoli, squadra oramai conosciuta dalla compagine empolese per le molteplici sfide intercorse, si dimostra ancora una volta una squadra solida sotto ogni aspetto.
La squadra empolese invece entra in campo ma sembra voler disconoscere la propria anima combattente fin dai primi scambi.
La partita inizia bene, con l'Empoli Pallavolo in vantaggio, ma sono bastati alcuni errori consecutivi per rompere il precario equilibrio ed avviare verso la capitolazione del primo set per 17 a 25.
Stessa scena nel secondo e terzo set. L'Empoli parte bene ma poi l'animo disgregativo della squadra ha la meglio e l'Euroripoli somma ai pochi punti fatti i molti regali che le ragazze empolese concedono. Finiscono rispettivamente cosi 21 a 25 e 20 a 25 il secondo e terzo set e di conseguenza la partita.
Per vincere una partita di pallavolo occorre essere prima di tutto una squadra ed ieri sera sono scese in campo solo delle comparse senza alcuna determinazione a primeggiare dal primo all'ultimo punto. Nel gioco della Pallavolo non esiste lo zero a zero ma ieri sera sembrava di dover giocare per il pareggio, si aspettava che il tempo facesse il suo corso verso un destino che alcune si immaginavano già senza opporre nessuna azione, voglia e carattere per non farsi soccombere da una squadra avversaria in costruzione che non ha fatto niente di più di ciò che l'Empoli gli ha concesso di fare. COSI' NON VA!
Occorre concentrazione, voglia di dare il meglio ed anche di più, ma soprattutto passione sia da parte di chi ha l'opportunità di scendere in campo sia da chi deve partire dalla panchina. Stasera alla squadra empolese è mancata l'anima e l'unitarietà di intenti che porta ognuna delle ragazze ad andare in palestra con la voglia continua di migliorarsi e farsi trovare pronta dal proprio coach sia che si venga chiamata per un solo punto o per l'intera partita. La pallavolo non si gioca in 6 ma con tutta la squadra a disposizione pronta ad aiutare la propria compagna in difficoltà. Speriamo che questa partita serva a ritrovare la giusta fiducia nei propri mezzi e soprattutto uno spirito di squadra che metta da parte egocentrismi indesiderati …. PICCHIA FORTE ….



Fonte: dg

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie