20 Aprile 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

EMPOLI PALLAVOLO: AL VIA DA MERCOLEDI' LA PREPARAZIONE ATLETICA
Si svolgerà su turni al PalAramini di Empoli e riguarderà sia la serie B1 che la serie C. Il Presidente Genova: “Situazione complessa ma c’è la convinzione di fare tutto al meglio”

30-08-2020 11:01 - News Generiche
Inizierà ufficialmente mercoledì 2 settembre la preparazione atletica sia per la prima squadra di serie B1 che per la serie C dell'Empoli Pallavolo. Dopo lo stop dei Campionati dettato dall'epidemia di Coronavirus, la compagine giallonera si è messa all'opera per creare le nuove formazioni che scenderanno in campo nei tornei 2020/2021.

La preparazione delle atlete si svolgerà come di consueto al PalAramini di Empoli, strutturata su turni mattutini e pomeridiani, nel rispetto della normativa vigente anticontagio da Covid-19. Le ragazze dovranno svolgere gli allenamenti affrontando dunque non poche difficoltà, a cominciare dal recupero dei mesi di fermo per proseguire con l'osservanza delle condizioni ferree di utilizzo della struttura e delle attrezzature sportive, senza poter usufruire sia degli spogliatoi sia delle docce. La preparazione inoltre non sarà visibile agli eventuali spettatori e tifosi poiché, da regolamento, potrà assistere solo il personale autorizzato e quindi si svolgerà praticamente a porte chiuse.

Nonostante tutto, grazie all'impegno unanime nonché alla comprensione e collaborazione delle nostre atlete – dichiara il Presidente dell'Empoli Pallavolo, Antonio Genova - mercoledì prossimo inizieremo la nuova stagione con le nostre prime squadre, B1 nazionale e C regionale, per poi gradualmente estendere la ripresa della preparazione alle Divisioni ed all'intero settore giovanile. L'auspicio è che questo possa avvenire quanto prima. La situazione è certamente impegnativa e complessa, ancora con molte incertezze e incognite, ma da parte di tutti e in primis delle nostre ragazze c'è l'entusiasmo e soprattutto la convinzione di voler fare da subito ogni cosa nel migliore dei modi tenendo ben presenti gli obiettivi prefissati”.

Per quanto riguarda la Timenet Empoli Pallavolo, la squadra di serie B1, sarà allenata dal coach Paolo Collavini affiancato dal suo secondo, Andrea Schiavetti. La Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo Asd, per la serie C, sarà invece nuovamente sotto la guida del tecnico Marco Dani che avrà come assistente Andrea Parenti. Confermato lo staff medico al completo costituito dal medico sociale Francesco Ammannati, dal preparatore atletico Fabio Menichetti e poi dai fisioterapisti Francesco Parri e Anna Patrinostro.



Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie