06 Febbraio 2023
percorso: Home > news > News Generiche

Continuano le performance poco brillanti delle ragazze della D.

23-10-2017 10:29 - News Generiche
Serie d Empoli - Pantera 3-0 (21-25 / 20-25 / 24-26)
Nello staff tecnico, si sta facendo avanti la forte consapevolezza, che questo sarà un campionato molto duro.

Le antagoniste sono forti e molte delle squadre avversarie, hanno impostato compagini molto competitive, dando fondo a tutte le risorse atletiche delle varie società, integrando le serie minori, con le riserve dei campionati maggiori.

Certo, le ragazze devono raggiungere il giusto punto di amalgama psicologica, per funzionare bene come squadra ed avere il massimo rendimento come atlete.

Non è e non sarà una passeggiata.

S´intersecano sul campo destini, desideri, pensieri, aspettative.

Devono imparare ad interagire tecnicamente, giocando insieme, 15 donne e ragazze, nate nell´arco di tre decenni, tra il 1986 ed il 2003, unicamente diverse, ma unite nella pallavolo.

Nella partita contro il Pantera Lucca , abbiamo visto purtroppo la nostra squadra perdere, ma anche percepito le differenze tecniche da compensare.

Abbiamo realizzato quali sono gli sforzi ancora da compiere per esaltare le capacità tecniche delle singole ragazze, tutte atlete più che promettenti.

Tutte accumunate adesso da un progetto societario che le porterà all´unisono verso grandi successi o delusioni, nella metafora della vita che è la pallavolo.

Sport di squadra ancora non corrotto da grandi interessi pecuniari e vettore di valori e principi. Dove anche ad alti livelli agonistici, od almeno in serie D, si lotta ancora per vincere insieme, non per guadagnare di più e lo sport è ancora un´attività che riempie il cuore e l´anima e svuota le tasche.

Le veterane devono impegnarsi di più c´è poco da fare, la difesa è ancora molto carente, l´attacco dovrebbe esser più preciso ed efficace e tutte hanno ormai l´esperienza necessaria per fare un buon lavoro.

Le giovani danno tanto, ma l´esperienza di gioco in un campionato così impegnativo è ancora poca, miglioreranno col tempo.

Per tutte è tempo d´impegni e per il Coach Schiavetti c´è un gran lavoro da fare.

Vincere o perdere, come sempre, dipende soprattutto da loro.

Empoli: Taddei Lucchesi, Talluri, Villa, Malatesti, Bicci, Borghi, Boschi, Mugnaini, Marradi, Bini, Toso (L), Pasquinucci (L). all. Schiavetti
Pantera: Boggi, Costa, De Cicco, Palla, Pietroni, Piegaia, Porcu, Quilici, Quilici, Zampieri, Mariani (L), Marocchini (L). all. Romboni
Arbitro: Samoni Lorenzo






Fonte: ms

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie