26 Febbraio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

Battuta d´arresto per la 1ª Divisione

17-04-2018 09:36 - News Generiche
REMO MASI - EMPOLI PALLAVOLO 3-0
(25/23 25/20 25/21)

La prima partita del "trittico di ferro" (Remo Masi, Sieci, Viva Volley) ci vede sconfitte in trasferta ad opera di Remo Masi, attuale terza forza del girone.
Le ragazze si sono battute con impegno e coraggio fino in fondo, ma come spesso ci accade abbiamo pagato cara la troppo bassa efficacia in attacco, malgrado una percentuale positiva in ricezione che è stata tra le migliori di tutta la stagione.
Certamente avevamo di fronte un´ottima squadra egregiamente organizzata in difesa; giocoforza in situazioni come questa la sconfitta è quasi automatica se non riusciamo ad avere percentuali realizzative superiori ad un certo valore.
Il primo set ci ha viste spesso in vantaggio, anche in maniera abbastanza significativa fin oltre la metà del parziale; sul finale però non siamo riuscite a contrastare la progressione delle rivali.
Altra musica, in negativo, nel secondo set; siamo subito rimaste abbondantemente indietro e nonostante un coraggioso tentativo di rimonta (da 23-14 a 23-20) anche questo parziale è stato vinto da Remo Masi.
Di nuovo poi il terzo set ha avuto uno svolgimento analogo al primo, fin oltre la metà abbiamo mantenuto il contatto con le avversarie per poi però vederle scappare via fino ad aggiudicarsi parziale e incontro.
Non è un dramma aver perso questa partita, bisogna però velocemente trovare rimedio alla nostra ormai cronica debolezza in attacco. Il calendario è difficile poiché nelle prossime due partite incontreremo la prima e seconda forza del girone.
La classifica è tuttora aperta, sia verso l´alto che verso il basso, e in queste due partite sarebbe decisamente necessario almeno un risultato che consenta di fare un passo avanti.
Vedremo se ciò accadrà fin da sabato prossimo nell´incontro casalingo h.21,00 con le Sieci, è l´auspicio e l´impegno delle ragazze e di tutti noi.


TABELLINO:
Vannini (15), Bandini (5), De Gennaro (2), Scardigli (L1), Ciampi (1), Schettino (5), Buggiani (3), Tagliavia (7), Rosselli (1), Ammannati (L2)
N.E.: Cei, Mengoni



Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie