30 Maggio 2024
visibility
percorso: Home > news > News Generiche

1ªDivisione sconfitta con fatica dal Firenze Ovest

05-11-2017 19:17 - News Generiche
FIRENZE OVEST - EMPOLI PALLAVOLO 3-1
23-25 25-14 25-20 25-21


Ed è arrivata anche la prima sconfitta della stagione, non del tutto inattesa per la verità perché conoscevamo bene il valore del Firenze Ovest, una delle squadre candidate ad arrivare nei primissimi posti del girone.
Non è però certamente stata una resa incondizionata, le ragazze di mister Dani hanno sempre mandato il motore della squadra al massimo dei giri (a parte un passaggio a vuoto nel secondo set) anche se questo non è stato sufficiente per tornare a casa con un risultato positivo.
Il primo set ci ha visto battagliare punto a punto per tutto il parziale, con le due squadre che si davano continuamente il cambio nello stare davanti.
Abbiamo vinto per 25-23 ma il set è sempre stato in bilico, nessuna delle due squadre ha mai dato l´impressione di avere in mano il pallino del gioco.
Altra musica nel secondo set, le azzure del Firenze Ovest sono scese in campo ancora più determinate, e dopo una nostra flebile resistenza nei primi punti del parziale hanno tracimato lasciandoci a soli 14 punti.
Il terzo set a questo punto assumeva importanza fondamentale, e inizialmente le cose si mettevano bene perchè siamo riuscite a prendere subito il largo, quando a metà set il coach avversario ha chiamato il secondo time-out eravamo in vantaggio 16-11.
A questo punto purtroppo qualcosa cambiava, qualche errore di troppo in attacco, qualche palla difesa con minore intensità e le fiorentine prima ci appaiavano sul 17-17 e poi ci superavano di slancio chiudendo il set 25-20 a loro favore.
Era probabile a questo punto un nostro tracollo psicologico ma così non è stato, poiché il quarto set ci ha visto lottare a lungo alla pari con le azzurre.
Un paio di episodi sfortunati nei momenti clou e, riconosciamolo, la bravura delle avversarie hanno però fatto sì che le medesime si aggiudicassero il set 25-21, e di conseguenza l´incontro.
Torniamo dunque da Brozzi sconfitte ma non abbattute, perché sappiamo che anche le squadre più forti del girone potranno sì prendersi i tre punti ma non sarà per loro una passeggiata.
Note di merito ancora una volta a ricezione e soprattutto difesa, le ragazze stanno veramente entrando nell´ottica di difendere ogni pallone come se fosse l´ultimo. Qualche passaggio a vuoto in attacco, in specie dal centro, ma comunque anche in questo fondamentale il bilancio non è negativo.
Ci aspetta una settimana di duro lavoro in palestra per affinare alcuni meccanismi ancora non perfettamente a punto e per preparare al meglio la prossima gara casalinga di sabato 11 con il Punto Sport.

TABELLINO:
Vannini (18), Bandini (5), Scardigli (L1), Cei (1), Ciampi (9), Schettino (3), Bargagli (5), Buggiani (3), Tagliavia (1), Mengoni (6), Rosselli (0)
N.E. Ammannati (L2)


Fonte: av

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie