06 Febbraio 2023
percorso: Home > news > News Generiche

TIMENET EMPOLI PALLAVOLO: INIZIO DI CAMPIONATO CON IL DERBY
Sabato 23 gennaio alle ore 21.00 le giallonere in trasferta a Capannori contro Toscana Garden Nottolini

21-01-2021 14:32 - News Generiche
La prima sfida per la Timenet Empoli Pallavolo nel Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile di serie B1 sarà sabato 23 gennaio alle ore 21.00 in trasferta a Capannori (Lucca) sul campo della Toscana Garden Nottolini.

Non vediamo l’ora di misurarci finalmente in campo con i nostri avversari – esordisce coach Paolo Collavini – dopo tutti questi mesi trascorsi a prepararci. Il torneo vero e proprio cambia molto rispetto a qualche partita amichevole che abbiamo disputato nell’attesa. Si preannuncia un bel Campionato in cui nella prima parte affronteremo squadre in gran parte toscane e tutte molto agguerrite e in più la formazione di Genova che ha mire di promozione. Non possiamo dunque permetterci alcuna distrazione. Sarà importante arrivare nelle prime posizioni per cui dovremo fare un bel lavoro. Mi piace comunque pensare che le partite dipendano dalle squadre, da come le atlete si comportano in campo piuttosto che dal livello dell’avversario sulla carta. Il nostro primo impegno sarà in trasferta a Capannori contro Toscana Garden Nottolini: una squadra che già conosciamo perché abbiamo disputato insieme il torneo precedente e che sembra tenere bene il campo, molto attiva in difesa. Sarà fondamentale per noi mantenere il controllo poiché abbiamo davanti un avversario di tutto rispetto e la deconcentrazione potrebbe essere rischiosa. Ci siamo preparati a lungo e ci impegneremo al massimo, come sempre”.

Nel girone A2 in cui si trova la squadra empolese ci sono il Blu Volley Quarrata (Pistoia), la Toscana Garden Nottolini di Capannori (Lucca), la FGL Pallavolo di Castelfranco di Sotto (Pisa), la PSA Olimpia di Genova e la Arredo Frigo Valnegri di Acqui Terme (Alessandria). Alla guida della Timenet Empoli nella veste di capitano ci sarà la centrale Sirya Tangini, riconfermata senza alcuna esitazione dalla società giallonera.

Sono molto contenta perché già lo scorso anno mi ero trovata bene ad Empoli e tornare come capitano è una grande soddisfazionecommenta Sirya insieme a ritrovare le gemelle Ascensao come compagne con cui ho già vissuto il precedente torneo e che sono persone splendide. Inoltre conoscevo alcune nuove giocatrici prima che entrassero nella nostra squadra come ad esempio Lucrezia Formenti e Diana Giometti in occasione delle precedenti esperienze in serie A2. Questo è stato un vantaggio ma anche le altre ragazze sono state per me una bella scoperta. Non mi dispiace la nuova formula del Campionato perché saremo più sul territorio toscano limitando gli spostamenti e anche questo potrebbe essere un vantaggio, e poi ci saranno molti derby, particolarmente sentiti. Iniziamo il torneo con quello contro le lucchesi in casa loro e ci daranno del filo da torcere. Dopo sei mesi di preparazione comunque non vediamo l’ora di giocare e, naturalmente, per vincere”.



Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie