PAOLO POCAI E’ IL NUOVO ALLENATORE DELLA SERIE C
“Per me inizia una nuova avventura, sono molto contento della forma fisica e della disponibilità a lavorare con impegno da parte della squadra”.

20-12-2021 17:55 -

Paolo Pocai, classe 1971, è il nuovo allenatore della Toyota Scotti 2.0, la squadra dell'Empoli Pallavolo che milita nel Campionato regionale di serie C. La nomina ufficiale è avvenuta a seguito dell'esonero, da parte della società giallonera, del tecnico precedente Mauro Innocenti.
Pocai, originario della Garfagnana, dopo aver giocato per 25 anni nel ruolo di centrale presso società lucchesi di serie C è rimasto nel mondo della pallavolo in qualità di allenatore. Come tecnico ha lavorato per sette anni a Monsummano, poi è passato nel pistoiese dove ha trascorso due anni nella società di Quarrata e infine è approdato a Lucca seguendo per un anno la squadra di serie C. Già allenatore nel settore giovanile della Pallavolo Garfagnana, adesso è arrivato ad Empoli per una nuova avventura.

Sono stato contattato dal Presidente dell'Empoli Pallavolo, Antonio Genova e abbiamo subito trovato un accordo per cui nell'arco di pochi giorni è stato formalizzato l'incarico – dichiara Pocai - La settimana scorsa ho conosciuto le ragazze che con me sono state molto tranquille e disponibili, sottoponendosi ad un intenso allenamento e devo dire che la partita giocata sabato scorso contro il Montebianco Volley è stata lo specchio del lavoro svolto. Abbiamo vinto 3-0 e io sono davvero molto contento della performance in campo. Certamente ci sono aspetti da confermare e altri da migliorare, ma credo che lavoreremo bene perché le ragazze oltre ad essere in ottima forma e di questo devo complimentarmi con il loro preparatore atletico Fabio Menichetti, sono pronte ad impegnarsi. Spero che si prosegua così dopo la sosta natalizia quando avremo una sfida impegnativa come quella contro il Quarrata, secondo in classifica, in cui mi interessa soprattutto che la squadra faccia una buona prestazione, al di là del risultato”.

Augurando un buon lavoro a coach Pocai, la società dell'Empoli Pallavolo ringrazia per la collaborazione e il suo operato il tecnico uscente Mauro Innocenti unitamente all'auspicio delle migliori soddisfazioni professionali.


Fonte: Ufficio Stampa Empoli Pallavolo