SERIE C - POOL PROMOZIONE
AL PALARAMINI LA TOYOTA SCOTTI 2.0 IN QUATTRO GIORNI OTTIENE DUE VITTORIE IMPORTANTI : CONTRO IL DREAM VOLLEY PISA , PARTITA SOFFERTA 3 – 2 ( 25-16 26-24 16-25 17-25 15-10) E CONTRO IL VIVA VOLLEY PRATO , PARTITA PERFETTA 3 – 0 ( 25-12 25-15 25-11).

02-06-2021 09:23 -

In quattro giorni due vittorie fondamentali per consolidare la posizione in classifica e ben sperare per il proseguo della pool promozione.
Sabato scorso alle ore 21:00 al Palaramini c'è stata una vera e propria battaglia , una gara sofferta ma alla fine vinta, conquistando due punti preziosissimi. Dopo un primo set gestito alla grande senza alcuna sbavatura ed un secondo set che è andato avanti con lunghi scambi punto punto fino a riuscire a chiuderlo a nostro favore con il punteggio di 26-24 , c'è stata la forte e veemente reazione delle ospiti che hanno ribaltato il risultato portandosi sul 2 – 2, consapevoli che questa era per loro l'ultima opportunità per continuare a coltivare il sogno del passaggio alla fase finale per la promozione in B2. Nel quinto ed ultimo set , dopo aver continuato ancora a subire le avversarie nella fase iniziale, è venuta fuori la determinazione delle giallonere che è culminata con la vittoria della frazione di gioco e della gara nonostante le indubbie qualità delle atlete ospiti , fra le quali ha spiccato sicuramente l'alzatrice Francesca Lavorenti, una ex, atleta che non ha bisogno di presentazioni e con la quale si è mantenuto nel tempo un forte legame affettivo: una vittoria ottenuta non tanto sul piano fisico o tecnico ma su quello dei nervi , della voglia di vincere a tutti i costi facendo leva sul forte spirito di gruppo che ha sempre caratterizzato le giallonere.
Sempre al Palaramini ieri sera martedi 1° giugno seconda vittoria della Toyota Scotti 2.0 contro il Viva Volley Prato. Una gara gestita e condotta dall'inizio alla fine : le nostre ragazze ci hanno sorpreso , sbalordito, sono state impeccabili per tutto l'incontro in tutti i fondamentali: in una parola la gara perfetta, nonostante che le nostre avversarie le abbiano provate di tutte per metterci in difficoltà con lunghi scambi che hanno entusiasmato e meritato gli applausi, purtroppo, delle poche persone presenti in tribuna.
Adesso ci attende una gara importante che le nostre giallonere affronteranno sicuramente con la consueta determinazione , voglia di vincere e tanto spirito di squadra : sabato prossimo 5 giugno sempre in casa al Palaramini alle ore 21:00 contro Pediatuss Pallavolo Casciavola , un'altra sfida sicuramente intensa.





Fonte: Empoli Pallavolo