SERIE C LA TOYOTA SCOTTI 2.0 EMPOLI PALLAVOLO SUPERA CON FATICA LA CIP GHIZZANI CASTELFIORENTINO 1 – 3 ( 22-25 22-25 25-23 18-25) PORTANDO COMUNQUE A CASA L’ENNESIMA VITTORIA.

29-03-2021 10:34 -

La Toyota Scotti 2.0 Empoli Pallavolo faticando più del dovuto ha portato comunque a casa la vittoria e soprattutto tre punti importanti per la classifica e per iniziare quindi a preparare la seconda fase con sufficiente tranquillità e con tutto il tempo necessario.
Come dimostrano i parziali dei primi tre set , la Ghizzani ha cercato in tutti i modi possibili di contrastare le giallonere , riuscendo ad aggiudicarsi il terzo set ma le nostre atlete , pur non brillando, non hanno lasciato alcun punto alle avversarie chiudendo il quarto set e la gara con determinazione evidenziando le loro qualità tecniche, volendo questa vittoria a tutti i costi e così è stato.

Un momento di stanchezza e di calo di attenzione era prevedibile considerato soprattutto che la nostra infermeria continua ad essere piena e che quindi è molto complicato riuscire ad organizzare gli allenamenti come di consueto; l'impegno richiesto alle presenti , peraltro alcune non fisicamente al meglio, è decisamente notevole . Tuttavia nel corso della gara al calo di alcune ha sopperito, come spesso accaduto in passato, la lucidità e la determinazione di altre che hanno sostenuto e dato tranquillità a tutta la squadra.
Adesso ci rimangono da disputare tre recuperi per completare questa prima fase , un periodo nel quale cercheremo di gestire al meglio il gruppo anche in attesa del certo rientro di alcune nostre ragazze in funzione della seconda fase che sarà sicuramente molto più impegnativa.





Fonte: Empoli Pallavolo