U14 QUARTO DI FINALE DELLA COPPA. NEL DOPPIO CONFRONTO CON VIVA VOLLEY EMPOLI SI IMPONE E PASSA IL TURNO

24-05-2019 09:29 -

U14 BIANCA Viva Volley - Empoli 3-2 / Empoli - Viva Volley 3-0
In questo momento un po' difficile, la nostra under 14 riesce comunque ad andare vanti nonostante la sconfitta fuori casa, al Palaramini abbiamo ribaltato il risultato e senza ricorrere al golden set.
L'andata è stata dura con un primo set non giocato per niente, in balia dell'avversario duriamo fatica ad arrivare a 10. Dal secondo set iniziamo a giocare e le difficoltà per il nostro avversario crescono riusciamo ad arginare gli attacchi dei loro posti 4, e anche in battuta diventiamo più incisivi così pareggiamo il conto dei set, nel terzo la musica è la solita, subiamo dal centro ma pareggiamo con servizio e difesa e anche il terzo set diventa nostro.
Il quarto è una lotta dura punto su punto fino alla fine ma 2 errori di troppo portano in vantaggio le pratesi che si portano sul 2 pari. Il tie break è sempre un terno al lotto, non siamo lucidi troppi errori e l'attacco dal centro dell'avversario ci mettono in ginocchio e non riusciamo più a tirarci su.
Il ritorno al Palaramini è un'altra storia, non certo una passeggiata, ma siamo state molto più attente a tutto dalla battuta all'attacco e anche a muro anche se con un po' più di difficoltà abbiamo migliorato, e subito facciamo vedere alle avversarie che non è certo come all'andata, dopo una partenza sprint ce la giochiamo punto punto ma controllando il vantaggio fino agli ultimi punti, i primi due set sono nostri, ma il terzo subiamo il ritorno del Viva che prova con tutte le forze a strapparci il risultato ma se pur ai vantaggi vinciamo anche il terzo e la partita, e con questo anche il passaggio del turno in semifinale.
Quando questo gruppo decide di stare unito e gioca per la squadra pochi sono gli avversari da temere.


Fonte: as