DOPPIA VITTORIA PER L'UNDER 14 BIANCA CHE PASSA ALLA FINAL FOUR PROVINCIALE E STACCA IL PASS PER IL REGIONALE

23-01-2019 10:56 -

UNDER 14 BIANCA
Empoli - Volley Art Chianti Montesport 3-1
Volley Art Chianti Montesport - Empoli 0-3
Con la doppia vittoria nei quarti di finale l'Under 14 Bianca passa alla fase successiva del campionato provinciale, la Final Four che si svolgerà il 3 febbraio al Palavalenti di Firenze con semifinali e finali tutto in un solo giorno. Con questa qualificazione ci aggiudichiamo anche il passaggio alla fase regionale che si svolgerà in gironi, subito dopo la finale provinciale.
Le partite con Chianti non sono certo state una passeggiata, come poteva sembrare dalla classifica durante il girone, perchè le fasi finali sono un'altra storia, Volley Art si presenta al Palaramini carico a mille, e parte alla grande nel primo set ,con una servizio che mette in difficoltà la nostra ricezione e mette in confusione tutta la squadra, tentiamo il recupero ma non riusciamo, ma la reazione giallonera non tarda ad arrivare rientriamo convinte di essere più forti, e lo dimostriamo non facendo passare quota 10 alle avversarie. Il secondo set riperdiamo lucidità troppi errori in battuta e banalità tengono a galla il Chianti ma sul finale con break in battuta conquistiamo il set. Nel terzo non c'è più storia Empoli domina , Montespertoli molla e il parziale finisce 25-7.
Gara di ritorno innevata, con Volley Art che riprova la partenza a mille, ma questa volta riesce a metà , Empoli risponde e lotta mettendo a segno colpi decisivi sul finale. Nel secondo set ancora un po' di lotta ma il Chianti inizia a cedere e gli errori si fanno evidenti, Empoli sbaglia un po' troppo e tiene vicino l'avversario che comunque non impaurisce, nel terzo Volley Art cede definitivamente alla vittoria giallonera.
Conquistiamo così il nostro obiettivo iniziale arrivare al regionale ed essere tra le prime quattro squadre del territorio Firenze/Prato.


Fonte: as