L'Under 18 chiude il girone al quarto posto

22-12-2018 08:21 -

EMPOLI PALLAVOLO - SAVINO DEL BENE MONTELUPO 1-3
(20/25 14/25 25/14 20/25)

Con la partita di mercoledì scorso l'Under 18 termina il girone di qualificazione nel campionato provinciale.
La classifica ci vede al quarto posto, con tutta onestà dobbiamo ammettere che le aspettative iniziali erano superiori.
Pur nella consapevolezza che era molto sottile l'equilibrio sul quale si reggeva questa squadra, visti i numeri ridotti all'osso negli esterni, la qualità complessiva era tuttavia elevata ed era quindi lecito aspettarsi un miglior risultato.
Ci è mancata troppo spesso quella sana rabbia agonistica e quella voglia di vincere che talvolta compensano infortuni, assenze e via discorrendo.
Abbiamo avuto vita facile con le squadre deboli, quando però abbiamo trovato un'asticella più alta siamo sempre rimbalzate sul "muro" avversario.
Anche l'ultima partita contro Montelupo ne è stata un paradigma: per lunghi tratti abbiamo giocato alla pari e anche al di sopra delle avversarie, tant'è vero che abbiamo strappato loro il terzo set e solo nel secondo parziale siamo state davvero messe sotto.
Però nei momenti topici dell'incontro non siamo mai state capaci di fare quel cambio di passo, di dare quel qualcosa in più che invece sarebbe stato necessario.
Ad ogni buon conto la squadra ha passato il turno e questo è comunque un buon risultato.
Giocheremo gli ottavi contro Viva Volley Prato, andata in trasferta giovedì 10/01 e ritorno in casa in data da definire (sicuramente non domenica 13/01 come prevederebbe l'indizione).
Sarà senz'altro una prova ardua perché affronteremo un'ottima squadra; la speranza è quella di avere il gruppo al completo e in buona salute, e soprattutto con le giuste motivazioni.

TABELLINO:
Cei (2), Veracini (14), Rosselli (3), Barucci (5), Zingoni (10), Tagliavia (12), Scardigli (L1), Marradi (0)
N.E.: Pratelli, Fossi, Donati (K), Ammannati (L2)


Fonte: av