Tre punti preziosi per U18 dalla trasferta di Viaccia

22-11-2018 15:15 -


Viaccia Volley – Empoli Pallavolo 0-3
(22/25 20/25 9/25)

Le ragazze dell’Under 18 ieri sera hanno affrontato e battuto per 3-0 le pari età del Viaccia, in trasferta nell’angusta e anche un po’ bruttina palestra di Narnali.
Vista la facilità con cui le avevamo piegate nella partita di andata ci aspettavamo una partita altrettanto agevole; in realtà non è stato proprio così, perché il primo set ci ha viste sempre in affanno a rincorrere le avversarie.
A metà del parziale eravamo sotto di quattro punti, poi abbiamo cominciato lentamente ad imporre il nostro gioco e siamo riuscite in finale di set a sopravanzare le rivali chiudendo sul 22-25.
Appena meno difficoltoso il secondo set, in cui nuovamente la nostra superiorità ha un po’ tardato a manifestarsi. Però in questo caso non siamo mai andate sotto nel punteggio, e la vittoria è arrivata con più facilità.
Infine nel terzo set le pratesi hanno ben presto deposto le armi e non c’è stata assolutamente gara, tant’è vero che non sono arrivate neanche in doppia cifra.
Oltre ai tre punti, di buono c’è stata una certa ritrovata compattezza di squadra. Siamo riuscite con un po’ più di energia del solito a recuperare nel primo set una situazione che si stava facendo complicata.
Le ragazze si stanno impegnando a seguire la strada indicata da mister Dani, ossia la ricerca di tanti piccoli progressi e molta più attenzione anche ai piccoli particolari.
Vedremo già dalla prossima settimana, nella partita casalinga con Robur 1908, se stiamo effettivamente andando avanti e se la nostra progressione sarà sufficiente ad affrontare il “trittico di ferro” VolleyArt-Firenze Ovest-Montelupo.

TABELLINO:
Cei (0), Donati (23), Tagliavia (9), Veracini (12), Zingoni (10), Rosselli (1), Scardigli (L1), Fossi (0), Pratelli (2), Barucci (0), Ammannati (L2)
N.E.: Marradi



Fonte: av