Nuova battuta d'arresto per la serie C Scotti Toyota 2.0-Empoli Pallavolo

04-11-2018 12:04 -

PISTOIA VOLLEY LA FENICE - SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI PALLAVOLO 3-0
(25/19 25/18 25/11)

Non si ferma il momento negativo della Scotti 2.0 Toyota Empoli Pallavolo che nella trasferta di Pistoia contro Volley La Fenice incassa un'altra sconfitta.
Neanche stavolta il risultato finale è mai apparso in discussione, benché la squadra si fosse approcciata alla gara con speranza di fare bene visto che le avversarie in questo avvio di campionato non erano apparse irresistibili. Dunque era concreta la speranza di ottenere un risultato positivo, ma così non è stato.
Subito in avvio di primo set le pistoiesi hanno preso velocemente il largo (6-3 e poi 10-4). Mister Dani prova il cambio del libero ma gli equilibri non si spostano, le avversarie via via incrementano il vantaggio (13-8, 16-9, 17-11) fino a chiudere il set lasciandoci a quota 19.
Il secondo parziale vede scendere in campo la medesima formazione nelle fila empolesi (diagonale Bini-Veracini, esterne Calamai-Taddei, al centro Tagliavia-Borghi con Pasquinucci libero) ma purtroppo non cambia neanche l'andamento della gara: le avversarie acquisiscono subito un vantaggio importante (6-1, 9-2, 12-3) e malgrado una nostra reazione, insufficiente però alla rimonta, il set si chiude velocemente sul 25-18.
Ulteriormente a senso unico la terza frazione, le nostre ragazze con il morale ormai a zero riescono a malapena ad andare in doppia cifra arrivando solo a quota 11.
La situazione in classifica si è fatta abbastanza pesante, questo è un fatto; però le prossime due partite, se affrontate nel modo giusto, rappresenteranno un primo cruciale snodo per il nostro campionato.
Infatti i confronti con Chianti Volley e AP Certaldo, squadre anch'esse di bassa classifica, potrebbero costituire un riscatto per questo opaco avvio di stagione delle giallonere.
Questa è la speranza di mister Dani e della dirigenza, e sarà l'obiettivo verso cui verrà finalizzato il lavoro in palestra delle prossime settimane.

TABELLINO:
Bini (0) (K), Calamai (6), Tagliavia (6), Veracini (10), Taddei (3), Borghi (8), Pasquinucci (L1), Talluri (0), Lucchesi (1), Scardigli (L2)
N.E.: Rocchini, Vannini


Fonte: av