Netta sconfitta dell'Under 18 contro Firenze Ovest

25-10-2018 00:05 -

EMPOLI PALLAVOLO U18 - FIRENZE OVEST 0-3
(20-25 12-25 16-25)


Nella gara interna contro Firenze Ovest l'Under 18 incappa in una battuta d'arresto che forse poteva anche essere considerata tra le ipotesi possibili, viste le assenze tra le nostre fila, ma non certamente con queste proporzioni e con questa severità di risultato.
Le ragazze del Firenze Ovest avevano i nostri stessi punti, sapevamo dunque che avremmo avuto di fronte una buona squadra, ma abbiamo reso il loro compito ben più facile giocando molto al di sotto delle nostre possibilità.
Solo il primo set è stato un tantino più equilibrato; abbiamo avuto un buon avvio però ben presto con tenacia e costanza le avversarie hanno preso sempre più vantaggio chiudendo il parziale per 20-25.
Non c'è stata invece assolutamente storia nel secondo set, quando ci siamo fermate appena a 12 punti.
Appena più lottato il terzo, conquistato dalle avversarie per 16-25.
Alla luce di questo risultato si fa oltremodo arduo il cammino per uno dei primi due posti del girone, pur essendoci ancora margini per una rimonta.
Il Firenze Ovest ci ha dal canto suo spodestato dal terzo posto, ed è a questo piazzamento che bisogna ambire come obiettivo minimo.
Certamente però bisogna darsi una scrollata e una svegliata, e ricominciare a giocare al massimo del nostro potenziale.
Tutto ciò a partire dalla prossima, difficile, trasferta che ci vedrà impegnate mercoledì 31 sull'ostico campo della Savino Del Bene - Montelupo.

TABELLINO:
Cei (2), Donati (2), Tagliavia (9), Barucci (1), Zingoni (7), Rosselli (5), Scardigli (L1), Marradi (1), Fossi (0), Caparrini (3), Ammannati (L2)
N.E.: Giani


Fonte: av