Prima sconfitta per U16

20-04-2018 14:37 -

EMPOLI PALLAVOLO - RINASCITA ROSSA 2-3
(18/25 17/25 25/14 25/14 15/17)

La sconfitta casalinga con Rinascita interrompe la striscia positiva dell´U16, fin qui sempre vincente in questo girone di Coppa.
Le fiorentine sono una buona squadra, ma questa sconfitta è in gran parte figlia di una nostra eccessiva sufficienza e scarsa concentrazione nell´affrontare questo impegno.
Nei primi due set siamo state molli e assolutamente prive di nerbo, imprecise in ricezione e inefficaci in attacco.
Giustamente le fiorentine ne hanno approfittato aggiudicandosi primo e secondo set, rispettivamente 18-25 e 17-25.
Poi come per magia le nostre ragazze si sono rese conto che non stavano facendo una gran figura, sotto per 0-2 davanti al pubblico di casa e discretamente sballottate dalle avversarie. Hanno cominciato a macinare gioco e punti con notevole continuità e si sono aggiudicate terzo e quarto set con il punteggio fotocopia di 25-14.
Il tie-break però ha visto una reazione delle avversarie mentre di converso le empolesi non hanno saputo dare ulteriore spinta alla propria rimonta; palpitante il finale, quando un´ottima serie in battuta di capitan Cei riusciva a ribaltare il pesante punteggio di 9-13 fino a raggiungere un match -point sul 14-13, match-point che però non siamo riuscite a mettere a frutto.
Infine le fiorentine mantenevano i nervi più saldi di noi chiudendo sul 15-17 e infliggendoci così la prima sconfitta nel girone.
Il primo posto è ancora saldamente in nostro possesso, visto che abbiamo ancora 6 punti di vantaggio sulla seconda classificata. Tuttavia è bene non rilassarsi troppo, la prossima gara non sarà facile visto che andremo a far visita a quel PonteMediceo che già diverse volte e con alterne fortune abbiamo incontrato quest´anno.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Profetto (L2), Cei (5), Malatesti (20), Giani (1), Rosselli (20), Meniconi (8), Tagliavia (16), Guido (3), Pieri (0), Cappelli G. (1)
N.E.: Cappelli S., Mazzanti


Fonte: av