Vittoria in trasferta senza troppa fatica per U16

15-03-2018 14:51 -

Punto Sport Volley - Empoli Pallavolo 0-3
7-25 18-25 17-25

Trasferta positiva per le ragazze dell´U16 che tornano a casa con 3 punti in più da Carmignano, frutto della nitida vittoria per 3-0 ai danni delle pari età del Punto Sport.
Già come è intuibile dai parziali non c´è stata grande contesa tra le due squadre, se non in parte nel secondo set laddove siamo stati sotto anche di 2/3 punti; il problema è stato risolto riuscendo a fare un parziale di 9-0 a nostro favore sul punteggio di 18-16 per il Punto Sport, e arrivando quindi a vincere il set.
E´ stata una partita un po´ strana, poiché il Punto Sport nelle fasi di riscaldamento aveva dimostrato in realtà di saperci fare abbastanza, oltretutto diverse loro ragazze erano anche ben messe fisicamente.
Però in gara le carmignanesi hanno avuto delle percentuali di errore molto alte sia in attacco che in ricezione, e anche in battuta sono state molto fallose.
La classica partita in cui non c´è da scapicollarsi per chiudere i punti ma in cui spesso basta buttare la palla oltre la rete e aspettare l´errore avversario.
Comunque sia, sempre di una vittoria da 3 punti stiamo parlando, e questo è ciò che conta. La classifica ci sorride, siamo al primo posto nel girone con un buon vantaggio sulle inseguitrici.
Non si pensi però di esser già al traguardo, ancora non è finito il girone di andata e quindi la strada è lunga. E´ importante continuare a lavorare con impegno durante la settimana e assolutamente non bisogna prendere sottogamba nessuna delle partite che restano da giocare, a cominciare dal prossimo turno che ci vedrà ospitare mercoledì prossimo alle h.21,00 il Montesport.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Mugnaini El. (L2), Cappelli (3), Cei(0), Giani (5), Vable (5), Pieri (0), Malatesti (10), Meozzi (1), Meniconi (6), Guido (0), Mazzanti (9), Tagliavia (8)


Fonte: av