Buon momento per l´Under 16

08-03-2018 15:49 -

OLIMPIA POLIRI - EMPOLI PALLAVOLO 1-3
19-25 25-19 19-25 15-25

Continua la serie positiva dell´Under 16, la trasferta fiorentina in casa dell´Olimpia vede le nostre ragazze tornarsene a casa con tre meritati punti in saccoccia.
La partita non si preannunciava particolarmente difficile, almeno questo diceva la classifica e l´andamento delle gare fin qui disputate dalle avversarie.
In effetti anche sul campo così è stato, la supremazia nella gara da parte delle nostre ragazze non è mai stata in discussione se non nel secondo set, laddove abbiamo improvvisamente smesso di giocare con raziocinio e le avversarie non si sono fatte pregare per aggiudicarsi il parziale.
Il black-out per fortuna è stato solo transitorio, e il terzo set e poi ancor di più il quarto ci hanno visto nuovamente riprendere saldamente in mano la partita.
Anche stavolta due ragazze dell´Under 14 hanno preso parte alla gara, e per entrambe c´è stata l´occasione di scendere in campo.
La classifica ci sorride poiché siamo in testa a punteggio quasi pieno (solo un punto è stato lasciato per strada) ma questo non ci deve far sentire appagati poiché il girone è appena all´inizio.
La strada intrapresa è quella giusta, però bisogna riuscire a fare un ulteriore miglioramento, per esempio nel ridurre al minimo i momenti in cui il nostro livello di concentrazione si abbassa pericolosamente, rischiando spesso di riaprire partite che in realtà avremmo già chiuso.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Cappelli G. (2), Cappelli S. (1), Cei (5), Giani (4), Guido (1), Malatesti (13), Mazzanti (0), Meniconi (2), Mugnaini (L2), Pieri (0), Rosselli (11), Tagliavia (12)


Fonte: av