Troppo forte il Firenze Ovest per la nostra 1ªDivisione

25-02-2018 10:20 -

EMPOLI PALLAVOLO - FIRENZE OVEST 0-3
20-25 24-26 20-25

Sconfitta pesante quella rimediata tra le mura amiche ad opera del Firenze Ovest, di nuovo in questo girone di ritorno palesiamo difficoltà che nel girone di andata erano molto meno presenti nell´ottenere risultati positivi.
Anche se in verità non sarebbe corretto parlare di prestazione negativa tout-court della squadra, che è apparsa sempre essere dentro il match; però siamo sempre state, sul piano del gioco, uno scalino piccolo ma significativo al di sotto delle avversarie. e questa differenza esile ma costante alla fine ci ha condotto alla sconfitta.
Abbiamo assistito ad una prestazione positiva sia in difesa che in ricezione, la pecca più grossa è stata la troppo bassa percentuale di chiusure positive dei contrattacchi, deficit che alla lunga si è fatto sentire e che sostanzialmente ci è costato la partita.
L´incrocio dei risultati delle altre squadre per fortuna non ci ha penalizzato più di tanto, siamo tuttora nella "zona grigia" (né playoff né playout) garantita dal settimo posto.
Vero è che bisogna velocemente ricominciare a fare risultato; ci aspettano ora due gare con avversarie che al momento ci sopravanzano di un solo punto (Punto Sport in trasferta e poi Stella Rossa in casa), gare che rivestono un´importanza estrema. Uscire bene da questo mini-ciclo significherebbe rilanciare la nostra corsa ferma ormai da troppo tempo.
La via di uscita da questa situazione è dentro di noi, se siamo capaci di compattarci per il raggiungimento di un obiettivo comune e riusciamo a recuperare e rinsaldare lo spirito di squadra (nella sua accezione completa "atlete+allenatore+dirigenza") il più è fatto; se ognuno invece coltiva il proprio orticello difficilmente ne verremo fuori.

TABELLINO:
Vannini (10), Bandini (10), De Gennaro (4), Scardigli (L1), Ciampi (4), Bargagli (2), Buggiani (2), Tagliavia (2), Mengoni (4)
N.E. Cei, Schettino, Ammannati (L2)


Fonte: av