Troppo forte la capolista per la Prima Divisione

07-01-2018 10:42 -

SIECI-EMPOLI PALLAVOLO 3-0
25-14 25-18 25-13

Ci eravamo avvicinate a questa trasferta di Sieci contro la capolista del girone con il giusto timore per il confronto con una squadra molto forte ma anche con un po´ di speranza che saremmo riuscite a giocarcela fino in fondo.
Così non è stato, non siamo praticamente mai riuscite a giocare alla pari con le avversarie se non nella parte iniziale del primo set.
Non c´è tuttavia granché da recriminare perché sostanzialmente il livello del gioco da noi espresso non è stato inferiore al solito.
Siamo un po´ più solide in difesa di quanto dimostrato ieri, questo è vero, e in attacco spesso abbiamo un po´ più continuità; ma la nostra ricezione è stata buona e la battuta ha visto numeri complessivamente positivi.
La differenza l´ha fatta il livello del gioco avversario, che è stato nettamente superiore al nostro.
Quindi onore al merito, archiviamo questa sconfitta e cerchiamo di non farla pesare troppo sul morale delle ragazze.
La classifica resta positiva, visto che occupiamo tuttora la quinta posizione; però c´è stato un notevole compattamento, un solo punto in meno e si passa già in zona play-out.
Sabato prossimo ci aspetta un´altra partita assai difficile, tra le mura amiche ospiteremo il Viva Volley (terzo in classifica).
E´ d´obbligo un risultato positivo per rimettersi subito in moto e per riacquistare fiducia nei nostri mezzi.

TABELLINO:
Vannini (11), Bandini (5), De Gennaro (4), Scardigli (L1), Cei (0), Ciampi (6), Schettino (1), Bargagli (1), Buggiani (1), Tagliavia (1), Mengoni (2), Rosselli (0).
N.E.: Ammannati (L2)


Fonte: av