L´Under 16 torna da Sesto con 3 preziosi punti

01-12-2017 21:46 -

VOLLEY CLUB SESTESE - EMPOLI PALLAVOLO 16 0-3
(17-25, 18-25, 15-25)

La gara di ritorno con la Sestese ci ha visto tornare a casa con tre preziosi punti in saccoccia, punti che dovevamo assolutamente conquistare se volevamo continuare la corsa per la conquista del terzo posto nel girone.
Ad onor del vero non è stata certo una partita difficile per le ragazze in giallonero, ma si sa che anche le partite facili si possono trasformare in trabocchetti quando non vengono affrontate con la dovuta cautela.
Non è stato questo il caso, per fortuna ma soprattutto per merito. Le nostre ragazze hanno affrontato la partita con la giusta concentrazione e con quel pizzico di timore delle avversarie necessario a tenerci sulla corda e a cercare sempre di fare il meglio.
Tutti e tre i set hanno avuto svolgimento analogo, i primi punti in sostanziale equilibrio dopo di chè le empolesi riuscivano ad allungare in maniera repentina chiudendo il set dopo un flebile tentativo di rimonta delle sestesi.
Nella prossima settimana osserveremo il turno di riposo, dopo di che ci attende l´insidiosa trasferta di Carmignano con il Punto Sport.
Un risultato positivo è d´obbligo se vogliamo rimanere in corsa per il terzo posto.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Cappelli (1), Cei (5), Giraldi (2), Guido (4), Malatesti (14), Mazzanti (3), Meniconi (0), Mugnaini (L2), Rosselli (11), Tagliavia (10)