Subito 3 punti per l´Under 16 nel girone di ritorno

16-11-2017 00:36 -

VIVA VOLLEY PRATO - EMPOLI PALLAVOLO 0-3
11-25 11-25 22-25


Inizia bene il girone di ritorno per l´Under 16, le nostre ragazze ottengono infatti una rotonda vittoria per 3-0 sul campo del Viva Volley Prato.
L´incontro non si prospettava proibitivo, le pratesi infatti erano ferme a zero punti in classifica, ma si sa che gli incontri a volte sono facili solo sulla carta.
Non è stato questo il caso, anche per merito delle nostre ragazze che sono scese in campo fin da subito decise e concentrate.
I primi due set sono stati l´uno la fotocopia dell´altro, anche nel punteggio finale di 25-11 a nostro favore: in entrambi abbiamo guadagnato fin da subito un vantaggio importante che poi abbiamo amministrato e anche incrementato nella seconda parte del set.
Altra storia invece nel terzo set, le azzurre pratesi cercavano strenuamente il set dell´onore mentre le nostre ragazze probabilmente si sono rilassate un po´ più del dovuto.
Infatti l´andamento di questo set non ha ricalcato quello dei due precedenti, le laniere sono state sempre in vantaggio di 1-2 punti e le cose non si stavano mettendo bene; per fortuna nel momento clou del set le giallonere hanno ritrovato compattezza e incisività e dal 22-22 sono riuscite a chiudere set (e incontro) con il punteggio di 25-22.
La vitoria è stata rotonda, anche se qualche ombra si è intravista: qualche insicurezza di troppo in ricezione, alcuni palloni difesi non esattamente nel modo migliore, battuta incisiva ma anche fallosa.
Mercoledì prossimo verrà a farci visita il Cuore Volley candidato numero 1 alla vittoria nel girone. L´impresa di fermare la capolista appare quasi proibitiva, ma le nostre ragazze sicuramente ci proveranno con tutta la loro forza e la loro volontà.

TABELLINO:
Ammannati (L1), Cappelli (1), Cei (5), Giani (0), Giraldi (6), Malatesti (13), Mazzanti (1), Meniconi (1), Mugnaini (L2), Rosselli (9), Tagliavia (11)


Fonte: av