La 1ª Divisione si rimette in moto battendo il Punto Sport Volley

12-11-2017 21:27 -

EMPOLI PALLAVOLO - PUNTO SPORT VOLLEY 3-0
26-24 25-12 25-19

Le ragazze della 1ª Divisione ripartono di slancio dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Firenze Ovest regolando con un rotondo 3-0 il Punto Sport Volley.
Siamo arrivati a giocare questa partita un po´ al buio, avendo poche notizie sulla squadra avversaria; sapevamo solo che si trattava di una neo-promossa, come noi, e che dalla scorsa stagione la squadra era cambiata di poco.
Ci siamo trovati di fronte un team abbastanza quadrato con un paio di individualità di spicco, ma certamente non uno squadrone.
Il primo set è stato molto combattuto in specie nella seconda parte, dopo che all´inizio eravamo riuscite ad acquisire diversi punti di vantaggio. Le azzurre però ci hanno ripreso sul punteggio di 11-11 e da lì in poi è stata una lotta punto a punto finché non ci siamo aggiudicate il set 26-24 dopo aver sprecato una chance sul 24-23.
Molto più agevole la seconda frazione, dopo uno strappo iniziale abbiamo continuato ad incrementare il vantaggio chiudendo il parziale sul 25-12.
Appena un po´ più lottato il terzo set, dove il Punto Sport ha provato a rimanere aggrappato alla partita con le unghie e con i denti, ma alla fine le giallonere hanno prevalso 25-19.
Nel complesso abbiamo giocato una buona partita, qualche errore di troppo in ricezione nel primo set ci poteva costare caro ma poi i meccanismi si sono affinati e sia in ricezione che in difesa si sono viste buone cose. Lo spirito di squadra e la coesione del gruppo migliorano ogni volta e questo è un fattore molto positivo.
Sabato prossimo affronteremo un´altra neo-promossa, che al pari nostro ha avuto un buon avvio di campionato: la Stella Rossa, cui faremo visita sul campo di Scandicci.
Sarà una partita molto difficile, un ulteriore esame di maturità che la squadra affronterà senz´altro con rispetto e circospezione ma sicuramente senza paura.

TABELLINO:
Vannini (10), Bandini (8), De Gennaro (9), Scardigli (L1), Ciampi (7), Schettino (1), Buggiani (1), Mengoni (5)
N.E.: Cei, Bargagli, Tagliavia, Rosselli, Ammannati (L2)


Fonte: av