U16, ancora non sappiamo qual è il nostro valore

05-10-2017 23:18 -

Empoli Pallavolo - Volley Sestese 3-0
25-13 25-21 29-27


Under 16 conquista i tre punti in palio nel match con la Sestese fornendo una prova solo in parte convincente.
La gara era iniziata sotto i migliori auspici, il nostro servizio faceva il bello e il cattivo tempo verso una ricezione avversaria clamorosamente insufficiente e le nostre attaccanti mettevano giù palloni senza alcuna fatica.
Nel secondo set le avversarie regolavano alcuni meccanismi e sbagliavano molto meno, il nostro servizio riusciva solo di rado a metterle in difficoltà e non trovavamo mai il modo di prendere il largo; solo alla fine del set riuscivamo a scrollarci di dosso le avversarie chiudendo 25-21.
La partita sembrava finita lì ma nel terzo set le biancoazzurre serravano ancor più le fila mentre le nostre ragazze sbagliavano qualche pallone di troppo, un po´ in tutti i fondamentali.
Dopo esser state sotto nel punteggio anche in maniera importante, ci riscattavamo nel finale del set non riuscendo però a chiuderlo senza andare ai vantaggi, quando finalmente una serie di attacchi vincenti da posto 4 ci conduceva alla vittoria.
Sono ancora molte le ingenuità e gli errori d´inesperienza in questa squadra, però sono altresì presenti le giocate di qualità, e questo ci fa ben sperare per il futuro prossimo.
Mercoledì 11 ospiteremo il Punto Sport Volley e probabilmente avremo le idee più chiare sul ruolo che andremo a ricoprire in questo girone, dovrebbe trattarsi di una squadra di valore più o meno pari al nostro e quindi una vittoria in questa partita sarebbe molto importante.

Tabellino:
Ammannati (L1), Cappelli (0), Cei (1), Giani (6), Giraldi (8), Malatesti (20), Mazzanti (3), Rosselli (14), Tagliavia (5).
N.E. Guido, Meniconi, Mugnaini (L2)


Fonte: AV