TIMENET diventa Main Sponsor dell´Empoli Pallavolo

06-08-2017 18:47 -

TIME-NET diventa Main Sponsor dell´Empoli Pallavolo all´esordio nel campionato nazionale B1 - Il Presidente Genova: "Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco una realtà prestigiosa del territorio"

Una sfida nella sfida quella di Timenet che ha deciso di puntare sulla squadra femminile dell´Empoli Pallavolo, promossa quest´anno in serie B1, diventandone lo sponsor principale. Da un lato, infatti, c´è la scelta aziendale di sostenere ad alto livello, per la prima volta, una delle realtà sportive più promettenti del territorio; dall´altro lato, quello della Società sportiva, c´è la scommessa di mettersi alla prova con le nuove avversarie in un Campionato nazionale di categoria superiore.
Il Presidente di Timenet, Franco Iorio, e il Presidente di Empoli Pallavolo, Antonio Genova, hanno siglato in questi giorni un contratto di durata biennale, manifestando una reciproca fiducia e la soddisfazione per un´unione tra realtà del territorio in crescita, ciascuna nel proprio settore di competenza.
"La decisione si inserisce in un percorso di investimento sul nostro territorio – ha dichiarato Franco Iorio – non solo in termini di espansione aziendale e offerta di opportunità di lavoro, ma anche di supporto verso quelle che ci sembrano realtà promettenti, come l´Empoli Pallavolo. Timenet, azienda di telecomunicazioni specializzata in servizi di telefonia, Internet e cloud per le imprese, opera in tutta Italia, conservando comunque un forte legame con il territorio di riferimento. Non a caso, nell´empolese serviamo la maggior parte delle aziende più importanti. Conoscevo da anni, personalmente, Antonio Genova e quando mi ha proposto la sponsorizzazione ho accettato subito con entusiasmo, convinto della bontà dell´operazione sia per consolidare e accrescere l´immagine aziendale, sia per la convergenza di intenti". Ed è stata proprio la condivisione di un costante impegno per la crescita delle rispettive realtà, unito al rispetto di valori comuni tra cui il senso di appartenenza al territorio, a spingere il Presidente di Empoli Pallavolo a contattare Timenet.
"Ho sempre apprezzato il lavoro di quest´azienda – spiega il Presidente Antonio Genova – indubbiamente fra quelle più in auge per le prospettive di crescita futura e per l´investimento sul territorio. Al momento di individuare il main sponsor per la sfida che ci attende in serie B1 abbiamo pensato a Timenet e il fatto che abbia accettato è per noi motivo di orgoglio. Ci fa piacere avere al nostro fianco una primaria azienda della stessa città. Posso dire che è un connubio tra due realtà che, pur appartenendo a mondi diversi, hanno in comune il fatto di essere società floride, con un certo stile e in fase di crescita, entrambe motivate a raggiungere nuovi traguardi. Soprattutto, credono e investono sul territorio. Basti pensare che delle 200 ragazze che giocano nelle nostre squadre il 90% appartiene all´empolese e anche 6 giocatrici della prima squadra sono cresciute in questo vivaio. Non a caso, per questo ruolo sociale, anche quest´anno ci è stato assegnato il Premio Aramini della città di Empoli. A testimonianza della qualità dell´ambiente di gioco c´è poi da parte della Federazione Nazionale il riconoscimento di Scuola Federale di Pallavolo ed il rilascio del certificato Qualità Oro per l´attività giovanile svolta".
Nel frattempo la società sportiva sta portando a termine la composizione della squadra di cui sono state confermate cinque giocatrici, altre sono già state individuate a completare la rosa delle titolari e il resto delle selezioni sarà ultimato nelle prossime settimane. In Toscana si contano 250 società sportive del settore ma sono solo 4 le squadre in B1,compresa l´Empoli Pallavolo, per cui le aspettative non mancano.
"Ci auguriamo che la squadra sia protagonista di una buona performance nel prossimo Campionato e che insieme potremo mirare a raggiungere nuovi traguardi – aggiunge Iorio – Per quanto ci riguarda, aspiriamo ad una presenza importante sul territorio, sia a livello locale sia nazionale, nell´ambito di un progetto più ambizioso".
Cautamente ottimista anche il Presidente dell´Empoli Pallavolo: "Il nostro obiettivo è disputare il Campionato in categoria superiore con sufficiente tranquillità – chiosa Genova – con lo stile che ci ha sempre contraddistinto ossia mirare ad un traguardo mantenendo sempre i piedi per terra".
Quel che è certo, nelle intenzioni di entrambe le parti, è che la nuova sfida in serie B1 si prefigura come un punto di partenza, non di arrivo